Sia si tratti di una distorsione della caviglia,una frattura, un intervento di ricostruzione della cuffia dei rotatori o una artroprotesi dell’anca, per ogni individuo sintomi e disabilità possono differire necessitando un programma di riabilitazione post traumatica e chirurgica su misura.
Fate sempre molta attenzione ai consigli degli amici riguardo al loro percorso perchè nel vostro caso potrebbe portarvi ad un recupero non totale o rallentare notevolmente la guarigione.
Un fisioterapista esperto vi seguirà passo dopo passo per eliminiare il dolore-infiammazione, ristabilire la moblità e recuperare la forza con il pieno rispetto dei tempi di guarigione.
Non è sufficente trattare solo la parte anatomica interessata perchè la rieducazione funzionale si completa, sotto una ottica globale, solo allargando l’intervento riabilitativo all’intero arto o catene muscolari di cui fa parte.
Ti guiderò verso il completo recupero funzionale, utilizzando protcolli sicuri e adattati continuamente alla tua condizione clinica, fondendo lterapie rieducative neuromotorie ed elettromedicali.
Sono esperto nel trattamento della spalla, dal dolore non legato a traumi, alla capsulite adesiva, riabilitazione dopo intervento di acromion plastica, ricostruzione cuffia dei rotatori, protesi inversa.
Specializzato nella riabilitazione sportiva dopo ricostruzione del legamento crociato anteriore
Mi occupo inoltre di reupero funzionale dopo:
- protesi totale di ginocchio e protesi monocompartimentale
- pulizia cartillagine femoro-rotulea
- artroprotesi d’anca cementata e biologica
- fratture di femore ridotte con chiodo midollare
- fratture di caviglia, polso, gomito, spalla, diafisarie, ridotte con placca e viti
- esiti distorsivi con potenziale compromissione capsulo-legamentosa (es. distorsione caviglia)
- postumi distorsione del rachide cervicale e-o lombare da colpo di frusta
- traumi diretti ed indiretti con lesione muscolare