La Veicolazione Transdermica è una terapia fisica stumentale che consente il passaggio di farmaci o fitocomplessi dalla cute ai tessuti profondi sui quali si vuole ottenere l’effetto terapeutico. Una sorta di infiltrazione senza ago, non è invasiva ed è efficace vista la sua altissima tollerabilità.
Utilizzo un particolare programma di Endosit (Winform) che alterna elevata e bassa radiofrequenza consentendo la veicolazione dei i principi attivi.
Il sistema è stato protocollato con prodotti in gel, sia di base sintetica sia di origine vegetale, con una specifica indicazione: antinfiammatoria-antalgica, antiedemigena. decontratturante, decalcificante, fibrolitica.
Efficace nel trattamento della spalla dolorosa, grazie ad un coktail di fitocomplessi che abolisce l’infiammazione tendinea riprendendo precocemente la mobiltà.
Particolarmente utile nel trattamento dei dolori di natura artrosica del ginocchio grazie alla veicolazione della glucosamina e condroitina solfato per migliorare la salute della cartillagine articolare.
Migliora notevolmente l’assorbimento dell’ acido jaluronico, riducendo rughe ed inestetismi, rendendo la cute più giovane ed elastica.
Indicazioni:
- tendiniti-borsiti-edemi
- cervicalgia-lombalgia
- condropatia rotulea, gonartrosi
- lesioni muscolari
- ernie e protrusioni discali
Controindicazioni:
- lesioni cutanee
- neoplasie
- pace maker e impianti elettromeccanici
- utero gravidico
- importanti alterazioni della sensibilità